Pages Navigation Menu

Pizzeria nel centro di Firenze

La filosofia del nostro ristorante

La filosofia del nostro ristorante

La pizzeria “i Camaldoli” è situata in Piazza del Mercato Centrale 14 / R nel quartiere di S. Lorenzo a pochi passi dalla Stazione di Santa Maria Novella e dal Duomo di Firenze.
Locale moderno ma dai sapori tradizionali, genuini e con un ampia scelta di antipasti, pizze e dolci per accontentare dai palati più rustici a quelli più raffinati.
Essendo noi in primis “buone forchette” abbiamo voluto differenziarci dalle molte pizzerie fiorentine, dove la pizza non è mai la stessa… alta, bassa, croccante, morbida ecc. Offriamo un impasto lievitato 48 ore, studiato e testato nel tempo e digeribile al punto giusto. Tutto ciò è reso possibile dall’ottima qualità del mulino Grifoni nel Casentino, uno tra ultimi mulini Toscani che macinano a pietra, dalla qualità dei pomodori, della mozzarella e di ingredienti freschi e di qualità. Disponibile anche l’ impasto integrale e senza glutine. Per accompagnare un ottima pizza birre artigianali, vino e antipasti della nostra bella regione: direttamente dalla Macelleria “Perigli” in Pomino (Rufina), potrete gustare prosciutto, salame,finocchiona e il bardiccio tipico della zona o se preferite stare leggere una selezione di carpacci di carne o pesce accompagnati dalle nostre insalatone sfiziose. Se dopo tutto questo avrete ancora un po’ di spazio provate i nostri dolci della casa: tiramisù, cheesecake, torta al cioccolato fondente (senza farina G.Free), cantucci o il Gelato artigianale di “Roberto”.